Il progetto podologia di Tonus
Il progetto podologia di Tonus ha come scopo principale quello di attenuare e laddove possibiule eliminare, le situazioni dolorose del piede.
Le sofferenze del piede possono essere determinate da condizioni particolari di :
- carico sul piede
- postura scorretta
- stimoli traumatici esterni
- condizioni dismetaboliche come il diabete.
Se trascurate, hanno notevoli ripercussioni negative sulla qualità di vita quotidiana, sino a limitare l’autonomia personale, soprattutto nel soggetto anziano; il loro controllo è per questo “fondamentale per la salute e il benessere” individuale.
Grazie alla sinergia tra l’utilizzo di Plantari Ortopedici su Misura che aiutano la ridistribuzione del carico e alcuni prodotti farmacologici di modulazione che emula i meccanismi di difesa naturale dell’organismo, Tonus cerca di risolvere le principali problematiche del piede.
Nella parte più strettamente farmacologica, Tonus consiglia assieme alla Dott.ssa Podologa Jessica Maurotti, l’utilizzo di prodotti che mirano a ridurre l’iper-reattività epidermica che causa dolore, prurito, gonfiore e alterazioni strutturali della cute e dell’unghia.
Nel nostro Laboratorio del Piede ci avvaliamo della collaborazione con marchi quali Podolife, Bio Iper Mud, e Thermalis, che potrete acquistare in loco ma anche nel nostro shop OnLine dedicato.
troverete prodotti per specifiche patologie quali: la sindrome del piede diabetico, la sindrome del piede dell’anziano e l’apparato ungueale, il piede dello sportivo.